lunedì 17 gennaio 2011

Allora cominciamo! Presentazioni.

Un nuovo anno, una cena tra amici, tante nuove idee...e tra queste, quella di un nuovo blog!


Perchè? Beh, per condividere pensieri, idee, farvi conoscere il mio lavoro, me stessa e come vivo il mondo, il mio mondo. Perchè ognuno ha un mondo diverso, e il mondo è diverso a seconda degli occhi di chi lo guarda.





















E allora cominciamo con le presentazioni!

Mi occupo di fiori e di matrimoni, ma non vendo fiori in un negozio. Ho concepito il mio lavoro in maniera diversa.


Il mio è uno studio di progettazione floreale, proprio come un designer o un architetto: uno studio di architettura floreale!

    
Nel mio spazio creo, ricerco, studio, progetto composizioni floreali, bouquet, e allestimenti per matrimoni ed eventi.
Per far questo c'è bisogno di una ricerca continua, attraverso stili, moda, design, e perchè no, architettura, arte, e tutto ciò che crei ispirazione.



Ecco perchè questa mia scelta. Se mi chiudessi in un negozio tutto questo cesserebbe, non ci sarebbe il tempo, e il mio lavoro diventerebbe più consono a quello dei negozi: standardizzato, omologato, troppo veloce...

Invece per me lavorare è fare ogni cosa con passione, attenzione, perfezione.
Sapere che ogni creazione è unica, su misura per quella chiesa, per quella location, per quella sposa, e non si potrà mai ripetere uguale a se stessa. (A meno che non me lo chiediate!)

Quindi questo blog si occuperà di tutto ciò che riguarda l'ambito floreale, quello del matrimonio e le loro suggestioni.
Ogni volta troverete uno spunto, un pensiero, una riflessione. E spero che presto ne facciate parte anche voi arricchendolo con le vostre riflessioni e i vostri commenti.

Un felice inizio d'anno e un buon viaggio insieme!

Nessun commento:

Posta un commento