Un nuovo anno, una cena tra amici, tante nuove idee...e tra queste, quella di un nuovo blog!
Perchè? Beh, per condividere pensieri, idee, farvi conoscere il mio lavoro, me stessa e come vivo il mondo, il mio mondo. Perchè ognuno ha un mondo diverso, e il mondo è diverso a seconda degli occhi di chi lo guarda.
E allora cominciamo con le presentazioni!
Mi occupo di fiori e di matrimoni, ma non vendo fiori in un negozio. Ho concepito il mio lavoro in maniera diversa.
Il mio è uno studio di progettazione floreale, proprio come un designer o un architetto: uno studio di architettura floreale!
Nel mio spazio creo, ricerco, studio, progetto composizioni floreali, bouquet, e allestimenti per matrimoni ed eventi.
Per far questo c'è bisogno di una ricerca continua, attraverso stili, moda, design, e perchè no, architettura, arte, e tutto ciò che crei ispirazione.
Ecco perchè questa mia scelta. Se mi chiudessi in un negozio tutto questo cesserebbe, non ci sarebbe il tempo, e il mio lavoro diventerebbe più consono a quello dei negozi: standardizzato, omologato, troppo veloce...
Invece per me lavorare è fare ogni cosa con passione, attenzione, perfezione.
Sapere che ogni creazione è unica, su misura per quella chiesa, per quella location, per quella sposa, e non si potrà mai ripetere uguale a se stessa. (A meno che non me lo chiediate!)
Quindi questo blog si occuperà di tutto ciò che riguarda l'ambito floreale, quello del matrimonio e le loro suggestioni.
Ogni volta troverete uno spunto, un pensiero, una riflessione. E spero che presto ne facciate parte anche voi arricchendolo con le vostre riflessioni e i vostri commenti.
Un felice inizio d'anno e un buon viaggio insieme!
Nessun commento:
Posta un commento