lunedì 17 gennaio 2011

Qualche bouquet

Dopo le presentazioni personali, ho pensato di presentarvi anche uno dei protagonisti del mio lavoro: il bouquet.
Il bouquet, è ciò che credo in assoluto emozioni di più, soprattutto una sposa, che lo porterà insieme a lei durante tutta la cerimonia.
























Il bouquet infatti, dopo il vestito, è anche uno dei protagonisti di un matrimonio: deve rispecchiare la personalità della sposa, rispettare il suo standing, non sopraffarla nè coprirla, ma accompagnarla, esprimere il suo essere.

Da un bouquet si capisce subito se la sposa è una persona esuberante, dolce, delicata, timida, eccentrica, austera o riservata.
Si vede subito il suo colore preferito, il suo fiore preferito e ogni fiore e colore si sa, esprimono una personalità ben precisa.

Lo porta tra le mani -e anche da come lo impugna si capisce tanto- come se portasse la sua anima in un giorno di festa, per mostrarla a tutti.


Mi piace pensare al bouquet come l'animale guida nel film "La Bussola d'Oro" in cui l'anima di ogni persona non sta dentro il corpo, ma al suo fianco, sottoforma dell'animale che più la rispecchia.



Ci ho pensato tante volte, ma ancora non saprei definire quale sarebbe il mio bouquet ideale...non saprei prorpio sceglierne uno solo.

Ma di certo saprei quale sarebbe il mio animale guida: di sicuro un gatto!

E voi? Quale bouquet vi impersona più di tutti? Quale fiore? E quale animale?


3 commenti:

  1. Il mio bouquet era bellissimo ed e' proprio tra questi nel post!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle foto!
    Sei proprio brava: se mai troverò l'uomo giusto, stai certa che ti affiderò il tutto! :-)
    Voglio un bouquet come questo!

    RispondiElimina
  3. :-) Allora in bocca al lupo per il tuo principe azzurro che deve ancora trovarti!
    Nel frattempo posso aiutarti anche con cosine più piccole, tipo compleanni etc...Se vuoi ;)
    Grazie per il tuo commento e a presto!

    RispondiElimina