domenica 3 novembre 2013

Ad ogni segno zodiacale... il proprio fiore!


  Ariete, il Glicine. 




Il Glicine è una pianta rampicante dal fascino antico, originaria della Cina ed importata in Europa nel lontano 1825.
La sua fioritura avviene in primavera, tra i mesi di marzo ed aprile, quando come per miracolo i suoi rami dall'apparenza secchi e morti, si riempiono di soffici e carichi grappoli di fiori viola e lilla. Proprio come la primavera il Glicine fiorisce senza preavviso sotto il segno dell'Ariete e come i suoi nativi è caratterizzato da irruenza e gioia.



Toro, l'Orchidea




Appartenente alla famiglia delle erbacee perenni l'Orchidea è una delle piante più romantiche presenti in natura. Appartiene alle terre tropicali ma ormai è amata e coltivata in tutto il mondo.
Come il segno del toro incarna sensualità ed è il simbolo della bellezza.



Gemelli, la Margherita.




L’origine della margherita risale a più di quattromila anni fa. E' un fiore che da sempre ha accompagnato la vita dell'uomo, sono stati infatti ritrovati reperti di antiche ceramiche così decorate in Egitto e nel Medio Oriente. Non esiste altro fiore al mondo più semplice della Margherita ma che allo stesso tempo simboleggi grande classe ed eterna eleganza. Come i gemelli è il simbolo della semplicità e la spontaneità, è un fiore fresco e sofisticato, perfetto per incarnare la leggerezza e la vitalità delle persone note sotto questo segno d'aria.



Cancro, la Fresia.




La fresia è una pianta bulbosa originaria del Sud Africa. La sua  fioritura comincia tra la fine di marzo e l'inizio di aprile e continua con generosità durante tutta la bella stagione. E' una pianta molto misteriosa perchè tuttora non si conosce il suo vero luogo di origine.
Con il suo aspetto gentile e romantico è perfetta per rappresentare chi ha costantemente la testa tra le nuvole, proprio come tutte le persone appartenenti al segno zodiacale del cancro.



Leone, il Girasole




Come il sole è al centro del sistema solare anche il segno del leone con la sua forza e la sua caparbia si impone su tutto lo zodiaco.  Il Girasole è il fiore che meglio rappresenta con la sua fierezza e con il suo colore brillante i nativi di questo segno. Il Girasole è anche il simbolo dell’amore, la leggenda narra infatti che il dio Apollo, non ricambiando l’amore della ninfa Clizia, la trasformò in questo magnifico fiore.



Vergine, l’Ortensia.




Detta anche Hydrangea è una pianta tipica della Cina e del Giappone. La sua particolarità sono le infiorescenze a forma sferica. Questa quieta pianta da giardino rappresenta al meglio la calma e la gentilezza di chi è nato sotto il segno della Vergine. Una pianta sobria per i più eleganti dello zodiaco.



Bilancia, la Viola.




In continuo equilibrio tra fantasia e realtà, per i nati nel segno bilancia un fiore piccolo ma affascinante allo stesso tempo, la Viola del pensiero.
Ha le sue origini nell’altro emisfero, arriva infatti da America del Sud, Nuova Zelanda e Australia.



Scorpione, L’erica.




Una pianta selvaggia e misteriosa come chi nasce sotto il segno dello Scorpione, l’Erica con i suoi giochi di luce e di ombra è una pianta perfetta, che rappresenta alla perfezione la vanità ed il fascino di tutti gli Scorpioni.



Sagittario, il fiore di Loto.




Questa pianta acquatica è ritenuta sacra dall’Induismo e dal Buddhismo. Fin dall’antichità rappresenta la nascita del mondo e dell’uomo e la coerenza assoluta. Questo fiore è perfetto per chi appartiene al segno del Sagittario per la sua spontaneità e per la sua tensione alla perfezione, proprio come i più perfezionisti dello zodiaco.



Capricorno, il Narciso.




Dalla celebre metamorfosi ovidiana Narciso rappresenta la bellezza e la vanità, ma in moltissime altre culture è anche il simbolo della fortuna e della forza. La stessa forza di cui il Capricorno è ricco, quella forza d’animo che lo porta sempre con la sua positività a risolvere ogni questione nel migliore dei modi.



Acquario, la Camelia.




Come i nati sotto questo segno, anche la Camelia a prima vista può sembrare una pianta fragile e debole, ma in realtà cela una forza straordinaria ed è capace di resistere anche al più gelido degli inverni e ad ogni difficoltà. Porta con sé due personalità proprio come questo segno d’aria.



     Pesci, il Gelsomino.




 I nati sotto il segno dei Pesci sono pazienti, dolci e tolleranti. Si fanno trasportare dai sogni e come il Gelsomino inebriano chi è in loro presenza con la loro compagnia. Ma possono facilmnte sguizzare via proprio come l’infiorescenza di questa pianta che dura solo durante la primavera.

Nessun commento:

Posta un commento