giovedì 15 maggio 2014

Globalizzazione Floreale!


Nel mondo della moda non ci sono dubbi, le collezioni primavera-estate 2014 saranno una cascata di coloratissimi fiori! Dalle stampe tropicali verde smeraldo, alle romantiche rose fino alle candide margherite che mai diventano banali.
Rivisitazioni e nuovi arrangiamenti di un passato stile che mai come in questa epoca hi-tech all' avanguardia dona conforto. Forme semplici e morbide impreziosite ed adornate da petali, corolle e perchè no, anche da giardini!


A lunghe falcate sulla Vie en Rose.. Valentino, Alberta Ferretti, Gucci, Prada, Jean Paul Gaultier, Kenzo, Isabel Marant, Dolce & Gabbana e molti altri!



















 Gli stilisti non si inventano nulla di nuovo, ma con mano sicura presentano le loro opere, che grazie alle stampe floreali faranno impazzire ogni donna e tireranno fuori nuovi lati femmenili addormentati durante il grigio inverno.

Abbiamo visto tingersi di mille colori e fiorire i negozi di tutta Italia, ma non solo... Dagli scatti rubati e dai red carpet delle celebrità si capisce quanto sia già forte la flower-mania ad Hollywood!

Marion Cotillard

Shailene Woodley


Amy Adams

Anne Hathaway

Evan Rachel Wood


 Sienna Miller


Adele


Gwyneth Paltrow



Ma i fiori, i paesaggi e i giardini non sono solo una moda da indossare, sono anche un'arte da ammirare, da sempre gli artisti di tutto il mondo hanno rappresentato giardini o nature morte, specialmente durante il periodo artistico dell'Impressionismo.
Paesaggi en plein air magici ed evanescenti rappresentati dai più grandi di quell'epoca: 


Claude Manet.








Pierre-Auguste Renoir








Eduard Manet






Per dimostrare come la moda prenda ispirazione sopratutto dall'arte, questo maggio sboccia come un fiore a primavera, una mostra presso il Museo Christian Dior di Granville intitolata Impressioni Dior che, con le inconfondibili e celebri tele impressioniste, presenta le composizioni firmate Christian Dior.













Passerella in una giungla floreale per Dior.







Giardino botanico, una modella per ogni fiore!







Dior Couture, pareti di morbide rose, peonie e orchidee.









Lasciatevi ammaliare e sedurre anche voi da questa fresca e vivace tendenza primavera/estate 2014!




4 commenti: