martedì 7 ottobre 2014

Palette, che passione!

Sicuramente la decisione più difficile nell'organizzare un matrimonio è quella della palette, la tavolozza dei colori con i quali si dipingerà l'intera cerimonia. Si può essere aiutati da un fiore preferito, da un colore preferito, ma non sempre le combinazioni riescono vincenti. L'autunno è sicuramente la stagione che regala i colori più tenui e dolci dell'anno, che utilizzati nelle giuste sfumature riescono a creare atmosfere rilassanti è molto romantiche. Prenderemo in considerazione una vastissima gamma di colori, che parte dagli abbinamenti più audaci ed arriva ai colori più morbidi e usuali.


Sfumature di lavanda.
Una palette dalle mille possibilità, facilissima da creare semplicemente abbinando le sfumature preferite di questo colore per una cerimonia d'autunno fatata.





Color pesca e verde.
Le morbide sfumature del color pesca risultano assolutamente squisite abbinate alle vellutate sfaccettature del verde salvia!
Potrebbero sembrare colori primaverili ma non lasciatevi trarre in inganno, questa palette è perfetta per la stagione autunnale.




Mirtillo rosso, marrone e azzurro.
Per i cuori che amano osare, per chi ama giocare con i colori forti, una tavolozza perfetta per togliere il fiato agli invitati!




Rosso mattone con gli arancioni.
Dal colore più forte a quello più chiaro, un classico intramontabile degli abbinamenti e delle palette. Per l'autunno ovviamente saranno immancabili tutte le sfumature dell'arancione che partono dal rosso e che terminano nel rosa.




Sfumature smeraldo.
Verde smeraldo da combinare con il colore avorio. Elegante, romantico e chic per una cerimonia di altri tempi.




Arancione e indaco.
Colori che perfettamente si amalgamano e che si completano con l'avorio e il beige. Per una cerimonia spumeggiante nella frizzante stagione autunnale.




Sfumature di bosco.
I colori di tutte le bacche: mirtillo, lampone, ribes da abbinare con i toni più tenui. Una macedonia molto soft e romantica.




Colori neutri.
Una naturale morbidezza che funziona divinamente, tenui sfumature di beige e color crema. Per chi volesse osare di più consigliamo di aggiungere un pizzico di argento che renderà il tutto un po' più magico.




Arancione e bianco.
La purezza del bianco risalta anche maggiormente se abbinata alla forte vibrazione cromatica dell'arancione, una palette raccomandabile per i primi e ancora caldi giorni d'autunno.




Colori neutri e...
Cosa accade se al marrone aggiungiamo delle sfumature di grigio carbone, di blu navy e di avorio? Una palette dalle bellezza inaspettata! Ed ovviamente un mix che non si vede tutti i giorni. 




Sfumature di blu, avorio ed oro.
Intenso blu notte illuminato dal candido avorio, una tavolozza romantica impreziosita da una  scintillante tonalità aurea.




Ciclamino.
Sono poche le spose che non amano il rosa, palette molto gettonata e facilissima da realizzare in caso di possibilità di tempo limitate.




Giallo e verde.
Colori fortemente ispirati alla natura per questa palette rustica. Tonalità che creeranno un ambiente splendente ed avvolgente.




Navy, bianco e verde.
Una delle palette più divertenti e meno scontate, perfetta sia in autunno che in primavera.




I beige.
Autunno significa beige a più non posso e il beige se abbinato al giallo è capace di illuminare qualsiasi ambiante. Palette perfetta per un matrimonio luminoso e gioioso.




 Mirtillo rosso e verde.
Abbinamento eccellente e assolutamente romantico. Immancabile il bianco per donare una base candida sulla quale adagiare abilmente questi due colori forti.


Nessun commento:

Posta un commento