sabato 29 novembre 2014

Questione di punti di vista...

Per l'artista Nicola Yaeoman, orgoglio dell'arte femminile contemporanea britannica,  è sempre una questione di punti di vista. E non stiamo parlando in termini astratti o concettuali, bensì di punti di vista veri e propri, di prospettive e di giochi di luce. 
Coinvolgenti istallazioni create con oggetti di uso comune riciclati, collocati in luoghi desueti e capaci di suscitare forti emozioni e di creare atmosfere oniriche e fantastiche. Ma ciò che più impressiona il pubblico non sono le meravigliose ambientazioni  o il semplice aspetto delle istallazioni, ma la loro consistenza ed apparenza: si mostrano infatti allo stesso tempo piane e tridimensionali. Per comprenderle è fondamentale calarsi completamente nel punto di vista dell'artista.















 from the Alphabetical series by Nicola Yaeoman.

Un ambiente industriale abbandonato e l'utilizzo del semplice filrouge della forma sferica, danno a questi strumenti di uso quotidiano un aspetto del tutto insolito. Il modo studiato in cui la luce li illumina, li fa apparire come disgiunti dal nostro mondo e dotati di vita propria.









From the Circles series by Nicola Yeoman. 

Ancora più cinematografiche sono le istallazioni create in una foresta inglese, dove i sogni si mescolano con la nebbia e diventano realtà, creando luoghi di altri mondi inesplorati ed ambientazioni fantastiche al limite del'immaginabile.









And Then.... , by Nicola Yeoman.

Set designer and visual artist, Nicola Yeoman vanta prestigiose collaborazioni con nomi quali, Louis Vuitton, Alexander McQueen,Hermes, H&M. Le sue opere come quelle di molti altri artisti contemporanei sono in grado di far comprendere ai più quanto l'arte non conosca luoghi o spazi, ma sia pura emozione e genio.

domenica 23 novembre 2014

Colori che ristorano l'anima.

Noi del Giardino dei Sogni siamo rimaste senza parole guardando queste magnifiche foto. Un matrimonio innevato di raffinatezza ed eleganza. 
Colori tenui che si sposano alla perfezione con l'ambiente circostante.



Trecce morbide e coroncina di swarovsky per un look sofisticato e romantico.




Spazio allo stile minimale, la bellezza risiede nella semplicità.





Magnifico anche il "bouquet sempreverde": rami di ulivo, di piante grasse,  boccioli di fresia, nebbiolina,  rose e candidi papaveri. Decisamente un bouquet singolare perfetto per il morbido abito della sposa.




Shabby-chic per il ricevimento. Richiami di altri tempi... 


Noi adoriamo queste sfumature per un matrimonio invernale. Bianco, verde salvia, grigio, crema: colori che ristorano l'anima. Voi cosa ne pensate?


sabato 15 novembre 2014

Quando i fiori diventano gioielli...


Cosa succede quando la gioielleria d'autore incontra il flower design? 
Il risultato è assolutamente meraviglioso! Collane, orecchini, anelli e bracciali unici.
Per una sposa che vuole osare, o semplicemente per un'occasione speciale, questi gioielli vi renderanno frizzanti e daranno al vostro stile una romantica e naturale ricercatezza.
Ecco alcuni esempi di fresh flower jewellery.

 Peonie di ogni colore e grandezza per queste avvolgenti collane.




Fiori di campo...


Primaverili fresie ed orchidee.








Cascata di gelsomino e orchidee candide.



Ed ecco le nostre preferite, le succulente! Per dei gioielli a dir poco all'avanguardia!



Tenui e meravigliose sfumature.






Contattateci per maggiori informazioni!