mercoledì 20 aprile 2011

Una corona aulica per un poeta moderno


Ecco cosa mi hanno ordinato qualche giorno fa!
Una corona di lauro per la premiazione di un poeta. Una richiesta insolita, ma molto originale e divertente! Indossata faceva apparire chiunque un re, stile Nerone della Roma Antica!

Ed è infatti questa un'antica tradizione nella Roma imperiale, cingere il capo di poeti e condottieri con una corona di alloro in segno di onore e gloria.

E' stato un piccolo lavoro, ma che mi ha dato grande soddisfazione, anche perchè chi me lo ha commissionato si è rivelata una persona davvero carina e originale. E non c'è niente di più bello che rendere qualcuno felice con una piccola cosa.

La corona la vedete in una scatola perchè il destinatario era proprio a Roma! Ed è proprio lì che la mia corona è arrivata! Un'emozione!

A volte la vita ci combina quegli incontri che sembrano cadere dal cielo: proprio la mattina in cui sono uscita di casa per andare a pocurare il materiale e preparare la corona...uscendo dal portone, nell'aria si è sprigionato un profumo di.....alloro!!!
Ho sorriso, e ho pensato che quando si lavora col cuore e con passione, tutto sembra essere in armonia col mondo intero, che sembra accompagnarci in ciò che facciamo...o è così che mi piace pensare!

Nessun commento:

Posta un commento