martedì 10 dicembre 2013

I Mercatini di Natale.

Questo è senza dubbio il miglior periodo dell'anno per fare una bella gita fuori porta, o nella propria città, per passeggiare ben muniti di sciarpa e cappello tra tantissime bancarelle di tutti i Mercatini di Natale italiani. La nostra tradizione è ormai antica e sempre più forte; prediletti da molti per cercare gli addobbi più particolari e sfiziosi, sono anche l'ideale per degustare specialità culinarie, per fare del bellissimi regali a tema o semplicemente per tuffarsi in un'atmosfera fiabesca tra luci brillanti, colori, suoni soavi e profumi che ci fanno rivivere ogni anno la magia del Natale.


Ovviamente le città più gettonate sono quelle del nord Italia, già imbiancate da un leggero manto di neve, ma anche le altre città e province non si possono dimenticare!

Cominciamo dalle bellezze ricoperte di neve del Trentino, da Trento a Levico.








Per poi spostarci in altre località del nord, Bolzano, Merano e Vipiteno, famosissime per i loro vasti Mercatini nei quali è molto facile perdersi, trascinati dalle mille opere di artigiani italiani molto qualificati.









Anche chi vive nelle grandi città però è molto fortunato, non fatevi scappare le bancarelle romane,






  milanesi,




o torinesi.



Anche il capoluogo toscano e quello veneto non sono da meno, ecco qualche mercatino di Firenze e Verona! 



Per concludere con il Sud, non possiamo dimenticare Napoli! Se desiderate un presepio perfetto e magari vi diverte inserirci dei personaggi un po' di più strambi dei soliti, non potete non visitare questa città! 





Questi  sono solo alcuni dei mercatini che in questi già da una settimana stanno illuminando le piazze e le vie italiane, non vi resta quindi che girare l'angolo e immergervi in questi luoghi magici e tornare bambini!












Nessun commento:

Posta un commento