mercoledì 30 aprile 2014

Dress & Flower Design!

Stasera gli amanti dello styling e del programma televisivo Fox Project Runaway, sapranno finalmente chi sarà il prossimo gigante della moda! Erano partiti in 12 ma solo un concorrente potrà raggiungere il firmamento della moda internazionale. Sfida dopo sfida, sono rimasti in tre: Elena, Giorgia e Marco e stasera si batteranno fino all'ultimo spillo facendo sfilare le loro creazioni  suelle passerelle  della Fashion Week milanese dello scorso febbraio, per vincere la competizione e il meritato premio.





Tra le tante sfide quella più complessa, nella quale tutti gli stilisti emergenti hanno incontrato più difficoltà è stata quella della creazione dell' abito da sposa, ma non un semplice abito bianco, un abito adornato da fiori freschi appena colti dal mercato del Fiore di Milano! Un'impresa non da niente. Vi riproponiamo gli abiti, quali avete preferito?






Salvo Presti vede la sua sposa romantica e raggiante. Incorpora una cascata verde e calde calle arancioni che rispecchiano perfettamente la sua terra natale, la Sicilia. 







Milan Stamenovic crea una sposa che non colpisce particolarmente i giudici: "troppo piena e carica di fiori". Predilige orchidee e una grande protea come prolungamento dell'abito nel buoquet.






La sposa di Giorgia Fiore indossa un abito semitrasparente nella parte inferiore e sulle maniche, adornato da una costellazione di piccoli ciuffi di fiori di campo e una corona con lungo velo di pizzo.






Elena Pignata presenta una sposa classica e ricca con una lunga fascia laterale silvestre, composta da foglie e piccoli fiori di diverse specie.





Marco Taranto al contrario, crea un abito per una sposa decisa e carismatica, delle forme geometriche definite che già dalla prima puntata lo hanno caratterizzato e dalla forte androginia. I fiori bianchi sono cuciti in rilievo dal collo fino all'inguine.





La sposa di Rocco Galluccio è quella che fa innamorare i giudici, una "sposa santa" che richiama le sue origini campane. Foglie di chicas dorate sul corpetto con orchidee bianche come cintura e 
dietro la corona anche essa dorata di peperoncini.





Anche Sara Dolci colora le sue foglie di argento creando una sposa del futuro molto minimal.





Da almeno un decennio stilisti da tutto il mondo hanno cercato di rendere ancora più magico l'abito dalla sposa con dei fiori freschi, e i risultati sono certamente magnifici. Sicuramente non è un lavoro semplice data la breve durata del fiore, ma per una sposa dalla forte personalità e dai gusti sofisticati non c'è niente di meglio di una vera opera d'arte di dress e flower design!!! Vi proponiamo alcune foto dei modelli più belli.


Turbine di romantiche rose.



All Nature!



Bohemienne...



Classica.


                                                                                                     Richiami color indaco.



Fiori tra le balze...



     ...o tra le pieghe della gonna.
    


La sposa del futuro e perchè no, anche del presente indosserà un abito tempestato di profumati fiori freschi? Lasciateci i vostri commenti! 












1 commento:

  1. Ma che belli questi abiti...complimenti all'originalità

    RispondiElimina