giovedì 24 aprile 2014

Un giardino da sogno, a casa tua!

Con la primavera e il caldo arriva anche la voglia di passere il più tempo possibile all'aria aperta, possibilmente in un bel giardino... Ma come renderlo unico e speciale?
 Chiunque possegga un giardino o un terrazzo, non potrà fare a meno che trarre ispirazione da questo post, condivideremo moltissime foto di escamotage e idee dalla grande inventiva per rendere il vostro giardino un luogo piacevole ed unico, nel quale circondarvi di fiori, relax e non solo! Diventerà il vostro posto speciale dove leggere, ascoltare la musica, dipingere o fare colazione, e potrete liberare la mente e rilassarvi nel plasmarlo come più vi piace! 

Se siete amanti del boho style e se in una vita precedente o semplicemente negli anni '70 eravate degli hippie, questi giardini bohemienne non potranno che affascinarvi e trasportarvi in una particolare dimensione dai tenui colori pastello.






Amaca, l'immagine del relax...



Cuscini e lenzuola dalle fantasie floreali, sono queste le parole d'ordine per un giardino bohemienne!



Largo allo shabby chic!





 Ma lasciamo quest'aria parigina e andiamo ad assaporare dei caldi accenti etnici, dal forte calore e profumo legnoso.
Se amate i giardini in stile etnico utilizzate tutto ciò che ha forme definite dal carattere forte e caldo, proprio come le terre africane e orientali.





Delle lanterne creeranno un'atmosfera di lontano mistero orientale.


 Adornate le vostre terrazze con tappeti peruviani dalle forti sfumature rosso e marrone terra.





Per immergersi in uno stato di calma e relax, non c'è miglior cura di quella di occuparsi di un giardino zen. Create come gli antichi giapponesi nei giardini dell'imperatore dei paesaggi ideali stilizzati e simmetrici.



I monaci buddisti che curano questi giardini nei loro templi, trovano in questi rituali serenità e calma poiché progettatiti per la contemplazione e per la meditazione.





Per chi invece non volesse dare delle caratteristiche così marcate e definite al proprio giardino o terrazzo, può sempre trarre ispirazione da queste semplici idee dal design economico che vi faranno salvare e riciclare parte della "spazzatura".


Bellissimo tappeto impermeabile creato con i tubi dell'irrigazione, comodo e molto utile in tutte le terrazze!


Colorate vecchie cisterne dell'acqua e usatele come fioriere da disporre nella composizione che più vi piace!


Lattine e spago... 


Cassette in legno della verdura e della frutta possono diventare splendidi vasi colorati.



Non buttate una vecchia gabbia per uccelli o giocattoli ormai inutilizzati, daranno un tocco molto personale agli esterni della vostra casa!


Quale di queste idee vi piace di più? Lasciate i vostri commenti!!!









3 commenti:

  1. Questo blog è sempre un piaere da leggere, complimenti!

    RispondiElimina
  2. L'idea del tappeto-tubo é molto carina! Il blog mi piace perché é fresco e originale

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite! Per restare sempre al passo con ogni post, diventate followers del Giardino dei Sogni iscrivendovi al blog!

    RispondiElimina